Chi siamo
Campli Nostra Notizie è il periodico d’informazione culturale e sociale dell’Associazione Campli Nostra, autorizzato dal Tribunale di Teramo – Registro Stampa n° 447 del 10 dicembre 2002. Suo Direttore Responsabile è Nicolino Farina. La Direzione e la Redazione sono site in Piazza Vittorio Emanuele II n°3, 64012 Campli (TE) – Italy.
Il periodico trimestrale, si stampa in circa 3000 copie e si distribuisce, gratuitamente, sul territorio del Comune di Campli e parte della provincia di Teramo. Per l’intero territorio di Campli è in programma una distribuzione “porta a porta”.
Il foglio si propone di contribuire ad arricchire la cultura del territorio. Vuole essere uno spazio informativo aperto a favorire un dibattito costruttivo e speculare sulle problematiche del territorio. Campli Nostra Notizie, o più semplicemente CNN, si pone come una tappa importante per creare uno strumento di comunicazione utile a sensibilizzare la comunità verso una realtà umana aperta al sociale e alla cultura. Aspira a diventare un “luogo” di fraterna condivisione per riscoprire e rilanciare la camplesità.
Sul territorio, il periodico ha lo scopo di favorire anche la divulgazione dell’arte e delle attività culturali, di recuperare le tradizioni, di tutelare e salvaguardare i monumenti, di favorire il turismo.
Con la sua edizione web, CNN si prefigge di raggiungere e avvicinare tutti gli emigranti camplesi sparsi per il mondo, per avvicinarli e rimetterli in contatto con la loro terra d’origine.